Scivola per 100 metri, escursionista elitrasportato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara: l'allarme lanciato dal compagno
L'incidente è avvenuti a 1800 metri di quota , sul posto l'elisoccorso con l'equipe medica d'emergenza. L'uomo è stato raggiunto dai soccorritori e poi trasportato con diverse ferite all'ospedale Santa Chiara

TRENTO. E' stato trasportato all'ospedale Santa Chiara in elicottero l'escursionista rimasto ferito mentre stava salendo il Boale dei Fondi, gruppo Carega, Piccole Dolomiti.
L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 10. L'uomo, secondo quanto ricostruito, stava salendo per poi scendere con la tavola da snowboard che aveva nello zaino, quando ad un certo punto è scivolato per circa 100 metri.
L'incidente è avvenuti a 1800 metri di quota e a dare l'allarme è stato il compagno di escursione.
La Centrale Unica delle emergenza ha attivato l'elicottero e la stazione del soccorso alpino della Vallagarina. Alla fine l'intervento è stato concluso da solo elicottero che ha verricellato l'equipe sanitaria.
L'uomo ferito è stato poi elitrasportato all'ospedale Santa Chiara in codice rosso.














